News

Un contatto ferma la rimonta di Riccardo Ianniello nella Rok Cup al 7 Laghi Kart

Un weekend difficile per il pilota del team KGT Riccardo Ianniello che paga una sessione di qualifiche non perfetta.  

In vista del Campionato Italiano ACI Karting che si disputerà all’Adria Karting Raceway il prossimo weekend, Riccardo Ianniello ha preso parte alla 6° prova della Rok Cup Area Nord disputatasi sull’impianto pavese del 7 Laghi Kart.

Dopo alcuni problemi di assetto, finalmente nelle ultime sessioni di libere il pilota di Grottaferrata riesce a trovare un buon ritmo, rimanendo nel gruppo di testa. Al momento delle qualifiche, però, l’undicenne non riesce a trovare il giusto “trenino” e, senza nessuna scia, mette a referto un tempo di 55.871” che gli vale la 19esima posizione.

In prefinale comincia la rimonta del pupillo di Stefano Tredicine che risale la china fino alla 13esima posizione. Allo start della finale Riccardo tiene la posizione e ricomincia la sua marcia verso il gruppo di testa. Appena giunto nella top ten, prova ad approfittarsi della bagarre tra i quattro piloti davanti a lui, ma, giunto al quarto sorpasso, avviene il contatto che lo fa scivolare nelle retrovie. Riccardo ancora una volta getta il cuore oltre l’ostacolo, recuperando fino alla 16esima posizione finale.

“Non è stato un weekend facile, per nulla. Partire in mezzo al gruppo è sempre un rischio. Ero riuscito ad uscirne bene ed illeso, ma ho voluto azzardare un sorpasso quadruplo sfruttando la bagarre e sono stato sfortunato. Il mio idolo Ayrton Senna diceva che se non punti a quel minimo spazio per sorpassare non sei un pilota e tornassi indietro lo rifarei: 4 in un colpo solo era un’occasione troppo ghiotta! Ora mi riposo qualche giorno prima di Adria per il campionato italiano!”

Qui i risultati della gara.  La prossima gara è il Campionato Italiano ACI Karting che si disputerà all’Adria Karting Raceway (RO) dal 26 al 29 luglio.

Per ulteriori informazioni su Riccardo Ianniello, visitate i siti www.petrolheaditalia.com o www.riky95.it e seguite i nostri profili social: Petrolhead Italia ( FBIGTW ), Riccardo Ianniello ( FB).