Titoli assegnati e un Ianniello costante che chiude il campionato Mini Rok dell’Area Centro con la certezza di fare molto di più il prossimo anno.
La Rok Cup Viterbo chiude i giochi estivi dei rokker dell’Area Centro. Vacanze? Si, ma non troppo lunghe. A Settembre la Finale della Rok Cup Italia non ammette pesantezze post vacanziere, senza contare che il 19 di ottobre non è poi così lontano e la Rok Cup International Final 2016 non è assolutamente una passeggiata.
Nella Rok Cup Viterbo il giovane Ianniello è tornato a girare tra i più forti e con un nono miglior tempo nel warm up, chiude le qualifiche e la gara in P12 della batteria A.
Solo una defaillance, quindi, il 5 posto in batteria B nella penultima prova a Castelletto di Branduzzo sulla Pista Sette Laghi.
Un maturando che ha mostrato costanza, il piccolo Ianniello, e che, ora, grazie ai consigli del Team Campione del Mondo in carica, quel KGT Racing Team by Stefano Tredicine, ha imparato ad evitare le situazioni più complesse in gara.
L’esperienza non è mai abbastanza ma certamente questo campionato, nonostante musetti staccati e qualche sportellata di troppo, ha insegnato a Riccardo Ianniello a capitalizzare, perché prima di un sorpasso risicato c’è da pensare alla propria e alla altrui incolumità.
Sono gare, è vero, ma la pista non perdona e i due episodi di questo anno, uno nel karting e uno nelle mini moto, dimostrano che prima di avere il talento, la passione e il piede pesante, ci vuole sale in zucca.
La Finale Italiana a settembre e la Finale Mondiale a ottobre sono quindi le prossime sfide del Team KGT. il Team di Stefano Tredicine dovrà difendere in quel di South Garda di Lonato il titolo Mondiale. Tutto sarà nelle mani dei magnifici 7 top driver italiani del Team.
Intanto a Matteo Nannini, un po’ un fratello maggiore di Ianniello, vanno le più sincere congratulazioni per il titolo in Area Nord e il secondo posto in Area Centro della Junior Rok.
Per il momento è tutto da Riky95, godiamoci un po’ di meritato riposo e vi aspetto numerosi a settembre.
Ciao a tutti e buone vacanze.