Nel primo round della Rok Cup Area Centro 2017 a Viterbo Ianniello conquista il miglior risultato dell’anno.
Il Circuito internazionale di Viterbo ha aperto le danze dei Rokker iscritti alla Rok Cup Area Centro. Ianniello c’è, i tempi anche ed arrivano posizioni migliori. Concedeteci di dire che non si tratta di un caso, visto che anche questo week end di gara è stato dominato da problemi tecnici e dalle solite sportellate.
Durante le qualifiche di domenica un problema alla catena ci costringe a rientrare ai box al secondo giro, senza quindi poter tentare di migliorare i tempi per lo schieramento in griglia di partenza.
Una Prefinale tutta in salita a Viterbo e poco tempo per preparare la Finale al meglio insieme al Team KGT.
Tutto pronto per la prefinale di questa Rok Cup Area Centro, dove il pilota romano scatta dalla posizione numero 15. Le retrovie sono dure e anche se Ianniello gira costante, sotto la bandiera a scacchi passa in posizione numero 12.
Ma i tempi sono stretti e non c’è il tempo per lagnarsi, c’è il tempo per i meccanici del Team KGT Motorsport di Stefano Tredicine di lavorare sul set up del kart, mentre Ianniello analizza la telemetria con i ragazzi di EVG Motorsport.
Suona la campanella, tutti in pista per la finale di questa prima gara del campionato Rok Cup Area Centro 2017. Se i kart avessero lo specchietto retrovisore il 595 sul portanumero di Ianniello sarebbe apparso solo per pochi istanti alla vista degli altri rokkers. Ianniello vuole stare davanti e, sotto il casco, dietro quella visiera fumè, ce lo immaginiamo con i denti stretti e il torvo cipiglio di chi non ha tempo da perdere nelle retrovie.
Ianniello ci ha regalato una serie di sorpassi spettacolari e la gioia di un settimo posto meritatissimo
Scatta bene al via, il giovane rokker romano e con precisione chirurgica inizia a collezionare un sorpasso dietro l’altro. Uno su tutti, il più bello, quello che segna la differenza tra chi sa guidare e chi, invece, è un pilota. Olio su tela, colori a tinte forti per dipingere la “chiocciola” del circuito internazionale di Viterbo, e una mano sicura. A due giri dalla fine, il pilota romano porta il kart 60 Mini della Scuderia KGT Racing Team all’esterno e sfila il gruppetto agguerrito che lo precede prima del curvone che immette sul rettifilo del traguardo.
Con un piazzamento in settima posizione Ianniello centra il miglior risultato della stagione 2017 di questa Rok Cup Area Centro.
Ma il pensiero corre veloce al secondo round della Rok Cup Area Nord. Leggi l’articolo sulla gara del 19 marzo a SOUTH GARDA KARTING LONATO.
Un ringraziamento speciale al difensore dell’Udinese Calcio Silvan Widmer per il gradito regalo autografato.