Adria Karting Raceway, il tempio del karting ospita la settima prova della Rok Cup.
Riccardo Ianniello si prepara ad affrontare il tracciato dell’Adria Karting Raceway. Sarà una delle gare più difficili di questa stagione per il giovane Rokker romano. Due le novità più importanti di questo lungo ed impegnativo week end di gare.
La prima riguarda la partecipazione di Riky95 ad una gara della Mini Rok dell’Area Nord. Mentre la seconda, di carattere tattico, riguarda proprio il tracciato. L’Adria Karting Raceway è il più veloce ed importante tracciato del Circus del karting, tanto da essere la pista dove si disputerà la finale italiana in programma per settembre 2016.
Proprio per questo motivo, il Team KGT Motorsport di Stefano Tredicine ha deciso di preparare il giovane pilota per la Finale di settembre.
“Un banco prova complesso sotto molti aspetti”.
Dopo il 10° posto nella sesta prova della Rok Cup Area Centro sul Circuito di Siena, Ianniello ha dimostrato di aver imparato tanto. Ma i tempi sono stretti e l’apprendimento deve correre altrettanto veloce. Il confronto con avversari diversi e un tracciato che mette a dura prova la tattica e il fisico sono la ricetta giusta per farsi le ossa.
Tracciato velocissimo e tutto da imparare, come piace al Rokker più piccolo della Scuderia KGT, che dovrà quindi guardarsi da 80 agguerritissimi piloti pronti a darsi battaglia sull’asfalto del tempio di Adria. Una vera palestra se si considera che, nella Mini Rok Area Centro, gli avversari sono 40 e la Classifica generale, dopo 6 gare, vede Ianniello in 13° posizione.
Una sfida che vedrà Ianniello focalizzato a conquistare almeno il 15 posto per poter così accedere alla finale di questo settimo appuntamento. Un compito non facile, se si considera che per la Mini Rok dell’Area Nord si tratta del giro di boa. In ballo ci sono quindi degli equilibri delicatissimi tra i Rokker che si contendono i gradini più alti del podio ma dove anche un piazzamento regala punti importantissimi per la classifica.