Il 3° Trofeo d’Estate sul circuito South Garda di Lonato ha visto 250 rokker scendere in pista.
La Mini Rok South Garda di Lonato è stata una tappa davvero entusiasmante. Un tracciato velocissimo e da quest’anno anche allungato.
Ben 1.200 metri totali, contraddistinti da dislivelli insidiosi nei tratti misti. Il 3° Trofeo d’Estate di Lonato, che ha accesso i motori sabato 2 luglio e domenica 3 luglio, ha visto una partecipazione altissima.
Con questi numeri, Lonato si conferma la pista più frequentata in assouluto.
Sono stati ben 250 i piloti che hanno accesso i motori. La più numerosa, ovviamente, è stata la categoria Mini Rok South Garda Lonato, con ben 52 piccoli piloti che si sono dati battaglia nella prova valida per il Trofeo Rok Cup Italia, oltre che per 8° prova dell’Area Nord e per l’ultima e decisiva prova del Campionato Regionale Lombardia.
I complimenti al Team KGT Motorsport sono d’obbligo, non solo per il lavoro svolto sul kart di Ianniello, ma per i risultati con i compagni di scuderia. Complimenti, quindi, a Matteo Nannini e Nigel De Sanctis per i rispettivi 2° e 4° nella categoria Junior Rok.
Ianniello c’è! La Mini Rok South Garda Lonato non è un podio per il più giovane dei piloti del Team di Stefano Tredicine, ma sicuramente può essere visto come un avvicinamento all’obiettivo. Riccardo Ianniello, ha affrontato un week end di gare durissimo, fatto di prove libere, qualifiche e Prefinale e Finale dove ha combattuto alla grandissima con 52 colleghi piloti.
I risultati
- Seconda Manche delle Qualifiche – 9° posto
- Finale A – 26° posto
Sono questi i dati salienti di un week end fatto di batterie scalate una ad una fino alla Prefinale e alla Finale A dei top driver.
Il 26° posto nella “Finalissima”, quella che conta, è già una piccola vittoria, così come quelle passate. Il bilancio è positivo, considerando le 8 gare e il costante miglioramento di Ianniello che mostra ancora una volta di accrescere il bagaglio di esperienza necessario a lottare per il podio.
Ma il karting non riposa mai. Il Team Tredicine e Ianniello sono già al lavoro per preparare la prossima gara che si svolgerà a Castelletto di Branduzzo.
Stay tuned and Follow us!