La Mini Rok scende in pista questo week end sul velocissimo tracciato di Lonato Del Garda.
La Mini Rok scalda i motori. È in arrivo un nuovo entusiasmante round dove i Rokker più agguerriti si daranno battaglia. Riccardo Ianniello è pronto a mettere in pratica l’esperienza maturata, soprattutto ad Adria.
Ma prima di parlare di uno dei circuiti e degli appuntamenti più elettrizzanti del motorsport è rigoroso riprendere la nostra storia da dove l’avevamo interrotta.
Come annunciato sulla pagina Facebook di Riky la scorsa settimana, è d’obbligo tornare ad Adria e quanto accaduto, cose belle e cose brutte.
Tutte cose belle – Riccardo ha dimostrato di saper combattere contro avversari esperti e dalle armi affilate. Il Team KGT Motorsport lo ha messo nelle condizioni migliori: briefing tecnico, telemetristi e meccanici hanno dato il massimo e il 60 Mini Rok di Ianniello andava come il vento; salvo un piccolo imprevisto al copri carter che si è piegato procurando qualche noia a pochi metri dal traguardo.
Il week end si è concluso con un bilancio positivo.
- Qualifica – 10 tempo
- Prefinale – 12 posizione
- Finale – 23° in griglia, e 30° posto su ben 62 Rokker.
Qualche cosa brutta – il karting, come il motorsport in generale, salvo eventi di grande rilievo, è un settore di nicchia, poco battuto dalle testate di informazione generalista.
Di per se, già questa è una cosa che rattrista, ma ancor più fastidioso è vedere il peggior giornalismo campare sulle disgrazie e tramutarle in catastrofi con titoli da SEO specialist, piuttosto che da giornalisti rispettosi di un’etica professionale.
Sull’incidente che ad Adria ha coinvolto un “collega” Rokker, ci fermiamo qui, augurandogli di tornare in pista più forte che mai.
Mentre sulla sicurezza crediamo si possa fare molto di più, tanto in pista quanto fuori dalla pista. E forse a casa il compito più arduo spetta ai genitori, i primi a dover sostenere i figli ed i loro sogni ma anche i primi a dover trasmettere la percezione del pericolo.
Si vince di pochi millesimi di secondo, ma restando vivi.
E adesso è il momento di South Garda Karting
Veloce, complessa e caratterizzata da alcuni dislivelli nei tratti misti. Nelle prove libere di questa mattina Riccardo ha dimostrato già un ottimo feeling e facendo registrare tempi in linea con i driver in vetta alle classifiche.
È un circuito, quello di South Garda Karting, ed il pensiero vola già alla Finale Internazionale che si disputerà ad ottobre.
Pensando al presente, invece, Ianniello dovrà ora concentrarsi per entrare nelle batterie più combattute ed arrivare a chiudere la Prefinale entrando nei migliori 34 che si giocheranno la Finale.
Gli aggiornamenti del week end sulla pagina facebook di Riky95!