News

Campionato Mini Rok finito: Ianniello in WSK?

Il campionato Mini Rok è terminato. Dopo un Mondiale da impavido, Ianniello potrebbe decidere per il passaggio in categoria WSK.

rok-italia

 

Un anno passato ad imparare, un Campionato Mini Rok affrontato a testa alta. Tante le soddisfazioni. Nella memoria breve ci sono le griglie di partenza della Coppa Italia di Kart di Adria e quella al Mondiale Super Rok di South Garda di Lonato. Certo, sembrerebbe che si voglia trovare un premio di consolazione, ma non è così.

La carriera di un pilota è fatta di dati statistici, non soltanto di trofei da mettere in una teca o punti nella classifica iridata. Ianniello c’è. Ha dei numeri il ragazzo; lo dice il Team manager Stefano Tredicine, che il suo KGT Racing Team, fatto di meccanici, ingegneri e telemetristi al top, colleziona vittorie e trofei. Il Mondiale nella categoria Super Rok con Riccardo Cinti è solo la ciliegina sulla torta di un anno al comando delle categorie ROK.

Ma soprattutto, lo dicono i tempi sul giro. Il 90% dei circuiti dove il giovane Ianniello ha gommato le curve e i cordoli ricordano che è sempre stato lì, a pochi decimi o centesimi dalla Pole. E allora?

Scuote il capo Riky95, quasi a dannarsi per un risultato che non arriva. E allora bisogna incitarlo. Dal suo Fans Club siete stati fantastici, 365 giorni di like su Facebook. 365 giorni, non un giorno dei week end gara, ma ogni giorno, perché si è piloti 24 ore al giorno per 365 giorni.

E allora bisogna informarlo che nelle gare ci sono grandi e piccoli successi, oltre alle sconfitte. Piloti come Vettel e Raikkonen, solo per citare l’orgoglio italiano di una Scuderia Ferrari che cerca di riemergere da una lunga crisi, sono campioni anche avendo racimolato meno titoli e meno punti di quanto ci si possa aspettare. Ma il potenziale è sempre lì pronto ad esplodere. Altrimenti, esisterebbe un solo pilota in F1, quello che vince.

Certo, per i 9 anni di Riccardo il terzo posto della precedente stagione alla Coppa Italia di Arce è un ricordo un po’ sfumato, difficile accontentarsi di esperienza acquisita, continuità dei tempi sul giro e giri veloci.

Per questo motivo le notizie sulla stagione 2017 rimangono ancora riservate, senza esclusione di colpi di scena.

Nell’augurare a tutti i fan di Riky95 uno spettacolare 2017, invitiamo tutti a scrivere un pensiero sulla pagina Facebook di Riccardo.

#staytuned