News

Campionato Mini Rok: 3 prova della stagione

Rok Cup Viterbo 2016 Riccardo Ianniello

Ed eccomi alla terza prova del Campionato Mini Rok. Questo week end il circus del karting mi porta a Siena.

Rok Cup Viterbo 2016 Riccardo Ianniello

Il Campionato Mini Rok fa tappa sul circuito di internazionale di Siena per la terza prova della stagione 2016 della Rok Cup. Questo week end di gare mi vedrà concentrato e determinato a fare bene, dopo i primi due appuntamenti difficili sul tracciato di Viterbo.

Nonostante le capacità del Team campione del Mondo 2015 – KGT Racing Team, by Stefano Tredicine – i primi due appuntamenti sul circuito di Viterbo non sono stati facili infatti. Dalla categoria 60 baby, alla Mini Rok la battaglia è agguerrita e mi sono ritrovato rispettivamente al 13° e al 14° posto.

Nel primo round di Viterbo, alla pioggia e al freddo, che non mi hanno aiutato, si è aggiunta anche una penalità durante la prefinale che mi ha fatto partire dal fondo dello schieramento. Una rimonta difficile ed un 13 posto che non posso disprezzare. Ma le gare sono fatte così.

Nel secondo Round di Viterbo, invece, speravo in qualcosa di più! Il 14° posto non ripaga di tante fatiche personali e del Team. Un piccolo incidente durante le qualifiche, con conseguente contusione alla mano e problema meccanico ad un assale, mi vedono scattare dalla 22 posizione. Anche qui, la rimonta non è stata facile e mi sono sentito un po’ perseguitato dalla sfortuna. La 11 posizione, mi avrebbe quantomeno ripagato di un week end storto e, invece, i commissari di gara durante i consueti controlli al Parco Chiuso hanno riscontrato una irregolarità nel musetto del mio kart. Il risultato? 10 secondi di penalità e retrocessione in 14 posizione; eppure il musetto del kart non era sganciato!

Questa terza prova del Campionato Mini Rok è quindi importantissima e spero che tutto fili liscio per regalare grandi soddisfazioni al Team e a papà.

Colgo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo al mio compagno di scuderia Matteo Nannini che corre nella categoria Junior Rok e che ha agguantato un primo e secondo posto nelle prime due prove. Un augurio anche al mio compagno di scuderia e categoria Alessandro Simeoni, sfortunato come me nelle prime due prove di Viterbo.

Mi raccomando, seguite numerosi, il live del week end di gare sulla mia pagina facebook e su Twitter con #Riky95 e #RokCup

Ciao a tutti

Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *