News

Rok Cup Italia 2017: Ianniello fuori al 6° giro

Week end difficile per il pilota romano che conclude la finale della Rok Cup Italia al 6° giro per un incidente.

La finale della Rok Cup Italia 2017 sullo splendido circuito di Adria si conclude con l’amaro in bocca per Riccardo Ianniello che dopo aver duramente lottato per ottenere un set up il più performante possibile, era riuscito ad ottenere la seconda posizione in griglia di partenza nella terza batteria delle finali.

La prima e la seconda manche delle qualifiche erano state tutte in salita ma la soddisfazione per il buon lavoro che era valsa la P2 in batteria tre era stata tanta.

Anche i tempi del warm up di domenica lasciavano ben sperare nel podio. Ed invece il pilota romano usciva di scena al sesto giro per un incidente davvero pericoloso.

Purtroppo le corse sono fatte anche di incidenti, lo sa bene il piccolo pilota romano che ha perso più di una volta posizioni e punti importanti per colpa di qualche sportellata di troppo. Così, anche in questa importante finale c’è stato quel contatto che ha rovinato uno splendido week end.

In fase di staccata il rokker in scia del Mini Rok di ianniello tampona, il kart si solleva andando a colpire la candela del 60 Mini di Ianniello e portandolo sull’erba. Un po’ di paura –  e tanta rabbia -per un week end sofferto che avrebbe dovuto regalare quel podio.

Su tutto, un risultato che Riccardo avrebbe voluto regalare anche a Riccardo Scarlato e a Giorgia Crivello della trasmissione Go-kartTV. Solo poche settimane prima di questa Finale, i due conduttori della celebre trasmissione, avevano deciso di dedicare uno speciale al giovane talento romano.

 

 

Peccato anche per il Team KGT di Stefano Tredicine che sarebbe uscito dal kartodromo di Adria con un bel bottino.

Ecco il resoconto del Team Manger Stefano Tredicine:

ROK CUP ITALIA 2017 Un altro anno di emozioni…non si puó sempre vincere…ma si deve sempre dimostrare almeno di essere competitivi…Come sempre lo abbiamo dimostrato!!! Stratosferico come sempre Riccardo Cinti in Shifter Rok: P2 e Pole Position senza allenarsi, grazie al supporto motoristico di Cecco Win Kart New . In Super Rok Gianluca Dingli continua a migliorarsi e chiude in P6 con una penalità, Vince comunque l’AREA CENTRO e porta a Malta un titolo Italiano. In Junior Rok peccato , un contatto mette fuori Davide Cordera che ha dimostrato in tutto il weekend di essere tra i più veloci se non il più veloce, uno tra i pretendenti alla vittoria, sfiora la PolePosition, si gioca le vittorie nelle manche vincendone una, ma conclude Out nella finale. Peccato anche per Giacomo Mattozzi, prima gara con la nostra squadra seconda gara dell’anno, sfiora la pole position si gioca la vittoria in due manche, fuori in una manche chiude in P15 partendo dalle retrovie. Nella 60 Mini, continua la crescita del nostro più piccolo pupillo Riccardo Ianniello , si conclude purtroppo la sua gara con un out nella Finale Bridgestone per un contatto.

 

L’amaro in bocca resterà fino alla Finale Mondiale dove Ianniello e la scuderia KGT tenteranno di portare a casa l’ennesimo titolo.