Il Campionato Mini Rok 2016 si avvicina. Seguitemi numerosi, ho bisogno di tutti voi.
L’inizio del Campionato Mini Rok 2016 è alle porte. Non vedo l’ora di mettere in pratica tutto quello che ho imparato in questi mesi di allenamento sul nuovo kart. Eh si, quest’anno passo alla categoria Mini Rok. Sarà un campionato agguerrito. Ma, soprattutto, sono eccitatissimo per il nuovo kart, un Mini Rok, che mostra prestazioni stellari in confronto al 60 Baby.
Questo week end l’ho passato su un tracciato che mi piace tantissimo, la pista di South Garda di Lonato, il circuito internazionale dove il Team KGT ha conquistato il Campionato del Mondo con Danilo Albanese pochi mesi fa.
È stato un test molto importante e duro, anche per le condizioni climatiche. Temperature rigide, pioggia e… un incontro inaspettato con il campione di Formula 1 Daniil Kvyat. Un vero onore conoscere il giovane pilota russo della RedBull.
Dopo aver fatto la conoscenza di Daniil la wet practice è stata ancora più appassionante e utile per affinare le tecniche di guida. Il mio sogno è imparare ad andare forte e mantenere il controllo del mezzo sul bagnato. Con il Mini Rok il compito inizia ad essere già più appassionante, una vera sfida. Ma è proprio il sapore della sfida che una volta abbassata la visiera mi porta a staccare forte e dosare il piede destro a dovere nelle uscite dalle curve più impegnative.
I test sul Circuito di South Garda di Lonato sono andati molto bene e voglio ringraziare, i tecnici e i telemetristi, sempre disponibili e pronti a darmi il massimo, sia a livello tecnico che di strategia. Grazie anche al “fratello maggiore” Matteo Nannini per i consigli e per essere un gran compagno di giochi.
Stay tuned per nuovi aggiornamenti e sostenetemi numerosi…