La venticinquesima edizione della Winter Cup al South Garda Karting a Lonato del Garda ha evidenziato tutto il potenziale del Pilota di Grottaferrata, nonostante la mancata qualificazione.
Gli alfieri del Team KGT Motorsport si sono messi in evidenza sin dalle prove libere del mercoledì e del giovedì facendo registrare tempi di rilievo e chiudendo sempre nella Top Ten su 90 partecipanti.
Ianniello ha tirato fuori la grinta e con grande velocità, dopo aver ottenuto solo la 22ª piazza di gruppo, nelle 4 Heat successive, è riuscito a mettere a segno ben 35 sorpassi.
Purtroppo la pioggia notturna ha cambiato i parametri ed ha compromesso le qualifiche dei giorni seguenti.
Nella prima Heat “Riky95” è stato coinvolto in un incidente che lo ha relegato fuori, compromettendo la qualificazione.
Nella Super Heat, dopo una serie di sorpassi, qualche contatto che lo ha fatto scivolare e perdere alcune posizioni che gli avrebbero permesso l’ingresso in finale. Anche qui è riuscito comunque a registrare ottimi tempi.
Peccato per il risultato in termini di posizioni, mentre soddisfacente è quello raggiunto da Riccardo in termini di velocità ed agilità, trovandosi alla seconda gara nella categoria OKJ.
Afferma Ianniello: “Sono abbastanza contento per il ritmo che avevo ma al tempo stesso sono deluso del risultato, ringrazio comunque il Team per l’ottimo materiale messo a disposizione, e tutti i Sponsor che mi supportano”.